La sua straordinaria carriera inizia nel 1978 con l'album "Ma cosa vuoi che sia una canzone". L'inizio però non è molto positivo, perchè viene sommerso da una quantità esagerata di critiche.
La sua popolarità tra la gente aumenta e forse proprio a causa di questo successo in questi anni comincia ad assumere sostanze stupefacenti. Questo fatto viene saputo da tutti per l'arresto avvenuto nel 1984 per la detenzione di cocaina, passa 22 giorni in carcere e poi viene liberato con la condizionale.
Nel 1987 pubblica "C'è chi dice no" che è ancora considerato uno dei migliori album. Purtroppo l'anno seguente viene arrestato nuovamente, ma in questo caso è rilasciato lo stesso giorno.
Da questo momento la sua vita privata migliora e con più serenità riesce ad aumentare in misura notevole la sua popolarità con album nuovi molto amati dai suoi fans.
Sicuramente, questo personaggio non è un esempio di vita, ma a me piace non soltanto per le canzoni che scrive, ma soprattutto per il coraggio e la spontaneatezza che riesce ad avere anche davanti a migliaia di persone. Questo perchè io odio le persone falsa, che in tv dicono una cosa e poi nella realtà ne fanno un'altra.
Io lo considero uno dei migliori cantanti della storia e penso che il grandissimo successo che le sue canzoni gli hanno portato ne è la prova più importante. In più, io vedo in lui una grandissima capacità di rialzarsi dopo grandissimi problemi e difficoltà, una dote questa che ammiro tantissimo.
Nessun commento:
Posta un commento